Leggere.. e Filosofare...

ACR e CRV.. a capo del mondo! No, ma quasi.. ma daì!!..la scelta del FUTURO si chiama DESTINO.. il problema è quello di saperlo riconoscere.. j. h. lo chiama il "daimond il DEMONE" "il folletto."l'ANGELO CUSTODE che ci guida.. e Vi SALVA...
(.. E' sciocco pensare che si debbano leggere tutti i libri che si comprano da Acr, come è sciocco criticare chi dei ns Volontari o Soci.. compra più libri di quanti ne potrà mai leggere. Sarebbe come dire che bisogna usare tutte le realtà che si posseggono .. e o le persone del tuo territorio... che si sono incontrate, prima di conoscerne di nuove. Nella vita ci sono cose di cui occorre avere sempre una scorta abbondante, anche se ne utilizzeremo solo una.. minima parte. Se, per esempio, consideriamo i libri come medicine, si capisce che in casa è bene averne molti invece che pochi: quando ci si vuole sentire meglio, allora si va verso "l'armadietto delle medicine per la mente" (che è la libreria) e si sceglie un libro. Non uno a caso, ma il libro giusto per quel momento. Ecco perchè occorre averne sempre una nutrita scelta! Chi compra un solo libro, legge solo quello e poi se ne sbarazza, semplicemente applica ai libri la mentalità consumista, ovvero li considera un prodotto di consumo, una merce... come alcune persone fanno con i loro simili... li usano poi se ne sbarazzano.. e fanno finta di non averli mai conosciuti .. non sanno quello che perdono!
Chi ama i libri, sa che il libro è tutto fuorché una merce! Cercali .. in modo particolare... sui giornali "Acr-Crv e sui Blog.. ").. poi per gli AMICI e le PERSONE INTELLIGENTI: fai una donazione all'ACR-Onlus di fatto? VERSA il 5 x 1000 AL C.F. 97365190152. (.. e DETRAILO DALLA DICHIARAZIONE DEI TUOI REDDITI.. il contributo)..COME PREVEDE LA LEGGE.. GRAZIE.. tu sì che sei una persona DEGNA .. ti siamo grati 1000 volte.. e x 5!

“ACR (Onlus di fatto) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it https://www.youtube.com/watch?v=_QC__3dIHEg

http://acraccademia4658.blogspot.it/
http://acrgiornaslismouniversitario.blogspot.it/2010/11/ultimessime-sulle-elezioni-dei.html
http://www.acraccademia.it/attività1%20poesia%20il%20baggese.html
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Onlus di Fatto, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO
PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO
LAVORANDO PER VOI... Cordialità da www.acraccademia.it e da https://www.youtube.com/watch?v=21qAMdbYCjg

lunedì 30 luglio 2012

http://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%208.html
 http://blog.libero.it/riorepo4658/view.php?ssonc=847729029&ssonc=477946379&ssonc=1384008567
http://acrilsanremese.blogspot.it/
POLITICHE SOCIALI. GIUNTA STANZIA 5,4 MILIONI DI EURO PER L’ASSISTENZA AI DISABILI
Majorino: “Assicurata la continuità dei servizi, confermato nostro impegno per le fasce deboli”

Milano, 27 luglio 2012 - La Giunta ha deliberato oggi lo stanziamento di 5,4 milioni di euro per servizi di assistenza alle persone con disabilità. Sono destinati alla realizzazione di progetti individuali, nell’ambito delle attività educative dei Centri diurni per disabili (1,4 milioni di euro) e alla gestione di cinque comunità socio sanitarie in strutture del Comune (via Borsieri 4, via Fiamma 5, via Calvi 29, via Vittorini 26 e viale Coni Zugna 62) che ospitano 35 disabili.

“Con questo stanziamento – spiega l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino – assicuriamo la continuità dei servizi di supporto alle attività educative nei Centri diurni per disabili e la gestione delle cinque comunità che hanno sede in nostre strutture. Tramite due bandi di gara, per cui abbiamo definito oggi le linee di indirizzo, questi servizi saranno assegnati fino al 31 dicembre 2015. Fino all’individuazione dei nuovi assegnatari, rimarranno in essere i contratti con le associazioni che attualmente svolgono le attività educative”.

“Con il bilancio di quest’anno – ha proseguito Majorino – abbiamo destinato 3,9 milioni di euro in più rispetto alla precedente Amministrazione per gli interventi a favore delle persone con disabilità, a ulteriore conferma del nostro impegno, anche in tempi di crisi, verso le fasce più deboli della cittadinanza”.

I Centri diurni per disabili, proprio per le caratteristiche delle persone con disabilità accolte, devono assicurare uno standard elevato di interventi ad alto contenuto specialistico che devono essere garantiti da personale appositamente formato, le cui specifiche competenze non sono reperibili all’interno del Comune e devono essere individuate all’esterno.

Il Comune di Milano gestisce 37 Centri diurni per disabili, di cui 22 in convenzione e 15 in forma diretta. Tali Centri accolgono complessivamente 870 persone, tra i 18 e i 65 anni, con gravi disabilità. Le linee di indirizzo per i bandi, approvate oggi dalla Giunta, serviranno a individuare gli assegnatari del servizio per i prossimi due anni.

Per quanto riguarda i servizi residenziali a favore delle persone con disabilità sono assicurati dal Comune di Milano attraverso l’utilizzo di:

-RSD - Residenze Sanitario Assistenziali per Disabili e CSS - Comunità Socio Sanitarie che garantiscono interventi di rilevanza socio sanitaria, i cui costi di gestione sono in parte a carico dei Comuni e/o delle famiglie, in parte a carico del Fondo Sanitario regionale;
- Comunità di Accoglienza Residenziale e appartamenti protetti, che forniscono servizi di carattere socio assistenziale i cui costi sono sostenuti dai Comuni e/o dalle famiglie;
- RSA - Residenze Sanitario Assistenziali per Anziani, i cui costi di gestione sono in parte a carico dei Comuni e/o delle famiglie, in parte a carico del Fondo Sanitario regionale.
Questi servizi residenziali possono essere eseguiti da enti terzi, in strutture di loro proprietà o nella loro disponibilità a seguito di stipulazione di convenzioni con l’Amministrazione o in strutture di proprietà del Comune di Milano, come le 5 per cui sarà indetto il bando.
Segreteria Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150